Termini e condizioni d'uso

Sito internet di proprietà di

CRISCIONE SPORT
Via Salso, 201
97013 PEDALINO
Ragusa
Italia

Tutti gli utenti, registrati e non, sono tenuti a prendere completa visione delle seguenti Condizioni Generali per poter usufruire dei servizi offerti da www.criscionesport.com.
Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta

Il sito www.criscionesport.com è stato creato per la vendita anche attraverso la rete internet di prodotti nel rispetto della normativa italiana in materia di contratti a distanza (D. Lgs. 185/99).


La vendita è regolata dalle presenti condizioni generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle specifiche sezioni del presente sito riguardanti ordine del prodotto, consegna e riservatezza.


1.0. DEFINIZIONI
1.1. Con il termine "Utente" si intende qualificare il soggetto che accede al sito internet unicamente per visionarne i contenuti.
1.2. Con il termine "Cliente" si intende qualificare il soggetto che oltre ad accedere al sito internet conclude la transazione commerciale inviando l'ordine del prodotto al proponente (Criscione Sport).


2.0. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
2.1. Tutti i servizi ed i prodotti sono offerti all'Utente da parte di Criscione Sport con sede legale in via Via Salso, 201 97013 PEDALINO (RG) - Italia.
2.2. In base alle presenti condizioni generali di contratto Criscione Sport si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le condizioni generali del servizio, le quali verranno tempestivamente segnalate al cliente mediante apposite comunicazioni e che avranno efficacia dal momento della pubblicazione all'interno del sito.
2.3. Le modifiche saranno efficaci unicamente riguardo alle transazioni concluse successivamente alla loro pubblicazione. Il sito potrà altresì offrire servizi che, di volta in volta, saranno disciplinati da differenti condizioni generali che verranno comunicate al cliente mediante l'accesso ai singoli servizi.
2.4. L'invio dell'ordine da parte del cliente attraverso le procedure segnalate nell'apposita sezione è considerato come accettazione delle condizioni di vendita e privacy a quel momento vigenti.


3.0. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1. L'ordine inviato dal cliente a Criscione Sport deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere tutti gli elementi necessari alla corretta identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna degli stessi, pena la inammissibilità di quest'ultimo.
3.2. Criscione Sport provvederà ad inviare al Cliente, tramite comunicazione di posta elettronica ovvero con qualsiasi altro mezzo idoneo, la conferma del ricevimento dell'ordine.


4.0. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
4.1. Il sito fornisce informazioni commerciali e istituzionali inerenti al servizio di Criscione Sport per la vendita di corrispondenza e di commercio elettronico di prodotti da consegnare al domicilio oppure altro indirizzo specificato dal Cliente al momento della conferma di un ordine.
4.2. Tutte le immagini foto riprodotte della merce offerta al pubblico sono puramente rappresentative. E' data la possibilità agli utenti di utilizzare e/o pubblicare le immagini foto riprodotte all'interno del sito internet per scopi diversi previa richiesta scritta a Criscione Sport.
4.3. Il servizio di visione del sito è completamente gratuito.


5.0. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
5.1. In casi particolari, Criscione Sport potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità dei prodotti proposti, pertanto non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. In questo caso è obbligo da parte di Criscione Sport di comunicare tempestivamente al Cliente con mezzi idonei l'indisponibilità del prodotto.Criscione Sport contatta il Cliente ai numeri telefonici che ha fornito per comunicare quali sono i Prodotti mancanti e si comporta in base alla decisione del Cliente.
5.2 .Se il Cliente non è reperibile ai numeri telefonici forniti in orario utile per sostituire i Prodotti mancanti,Criscione Sport procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna. Il prezzo da corrispondere sarà quello dei Prodotti effettivamente consegnati.
5.3. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Criscione Sport si comporta in base alla scelta effettuata dal Cliente al momento della conferma dell'ordine e comunque in base ai seguenti parametri di scelta lasciati al Cliente:
a) sostituire il prodotto mancante;
b) confermare comunque ordine;
c) annullare l'ordine.


6.. PRODOTTI A PESO VARIABILE
6.1. Nel caso di ordine di acquisto di Prodotti a peso variabile, può verificarsi uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo tra il Prodotto ordinato e quello consegnato.
6.2. Qualora la quantità consegnata sia inferiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della minore quantità consegnata.
6.3. Qualora la quantità consegnata sia superiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della maggiore quantità consegnata, fino ad uno scostamento di prezzo del 20% rispetto al prezzo della quantità ordinata; la parte di scostamento di prezzo superiore al 20% è interamente a carico di Criscione Sport.

7.0.CLAUSOLA DI MANLEVA
L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Criscione Sport da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall'utilizzo del servizio, dalla connessione al servizio da parte dell'Utente, nonché da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso.

8.0. MODIFICHE AL SERVIZIO
8.1. Criscione Sport si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all'Utente.
8.2. L'Utente conviene e concorda che Criscione Sport non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso se stesso o verso terzi soggetti per eventuali modifiche del servizio ovvero per una sua sospensione o disattivazione.


9.0. TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA
9.1. La consegna dei prodotti ordinati dal Cliente verrà effettuata sulla base delle condizioni stabilite nella apposita sezione del sito riguardante le modalità di consegna della merce.
9.2 Consegnamo mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia osservando la legge sulle vendite a distanza , in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, nonché le norme in materia di vendita dei beni di consumo dettate dagli artt.1519 - bis e seguenti del codice civile.
9.3. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Criscione Sport e da quest'ultima accettate per iscritto.
9.4. Il Cliente può annullare l'ordine di acquisto entro le ore 10:00 del giorno precedente la consegna della Spesa.
9.5. In caso di annullamento dell'ordine di acquisto oltre gli orari sopra indicati, è addebitato il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi) e l'eventuale costo della consegna.
9.6. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine il Cliente o un suo incaricato.

10.0. COMUNICAZIONI
Qualsiasi comunicazione all'Utente dovrà avvenire per iscritto tramite pubblicazione all'interno del sito. Tutte le comunicazioni con il Cliente dovranno avvenire per iscritto mediante comunicazione tramite posta elettronica ovvero tramite posta ordinaria.


11.0. PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO
11.1. I prezzi indicati sui prodotti nelle varie sezioni si intendono comprensivi di IVA.
11.2. I prezzi applicati si intendono quelli espressamente indicati nel sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.
11.3. I prezzi saranno suscettibili di variazioni e verranno tempestivamente comunicati al cliente mediante pubblicazione sul sito.
11.4. I prezzi oggetto di revisione sostituiranno quelli precedentemente indicati.
11.5. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
11.6. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi Prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
11.7. Il prezzo del Prodotto acquistato, comprensivo delle spese di trasporto al domicilio indicato dal Cliente, dovrà essere corrisposto con le modalità indicate nell'apposita sezione al momento dell'invio dell'ordine. All'atto della consegna dei Prodotti verrà rilasciata regolare documentazione fiscale.
11.8. Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

- Pagamento con carta di credito online. Le transazioni avvengono in un ambiente protetto. Sono accettate tutte le carte con circuito Visa, Visa Electron, Mastercard, Cartasi-Paypal.

- Pagamento con bonifico Bancario

11.9. Compilando l'apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza Criscione Sport ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione all'addebito.

11.10. Per cause dovute alla disponibilità dei Prodotti (art. 5.0) o alla presenza di Prodotti a Peso Variabile ( art. 6.0) può verificarsi uno scostamento tra l'importo dei Prodotti ordinati e quello dei Prodotti consegnati. Qualora l'importo dei Prodotti consegnati sia inferiore a quello dei Prodotti ordinati Criscione Sport si impegna a restituire in contanti la differenza per gli importi autorizzati mediante carta di credito online.

11.11. Qualora l'importo dei Prodotti consegnati sia superiore a quello dei Prodotti ordinati il Cliente si impegna a pagare mediante carta di credito online la differenza tra l'importo effettivo e l'importo autorizzato .


12.0. PROMOZIONI E REGALI

12.1. Le Promozioni proposte da Criscione Sport sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

12.2. Le Promozioni non sono cumulabili.

12.3. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.

12.4. L'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

12.5. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

13.0. GARANZIE SUI PRODOTTI

13.1. Criscione Sport garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.

13.2. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un Prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un Prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del Prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del Prodotto o dei Prodotti in contestazione.

13.3. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate,al momento della consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Criscione Sport.

13.4. Criscione Sport garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei Prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. Si esclude ogni responsabilità di Criscione Sport in merito al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

14.0. RESPONSABILITA' DI Criscione Sport
Criscione Sport non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei vettori dei quali Criscione Sport si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

15.0. OBBLIGHI DEL CLIENTE
15.1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

15.2. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.

15.3. L'accettazione avviene mediante segnalazione nell'apposito spazio presente sul Sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.